“Taranto Crea” è l’incentivo che sostiene la nascita e la crescita di imprese e iniziative no profit nel settore dell’industria culturale, creativa e turistica, che puntano a valorizzare le risorse culturali della Città Vecchia e delle aree limitrofe della città (Statte, Massafra, Crispiano, Montemesola).
Il Bando Taranto Crea si compone di 3 titoli, ovvero:
- Titolo II per la Creazione di nuove imprese dell’industria culturale: rivolto a persone fisiche che vogliono costituire un’impresa e a società e cooperative costituite da non più di 36 mesi.
- Titolo III per lo Sviluppo delle imprese dell’industria culturale: rivolto a società e cooperative costituite da almeno 36 mesi.
- Titolo IV per il Sostegno ai soggetti del terzo settore dell’industria culturale: rivolto a Onlus, Imprese Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni per la Promozione Sociale (APS).
Possono accedere al Bando Taranto Crea anche le reti d’impresa, purché ciascuna delle imprese aderenti presenti domanda per ricevere agevolazioni correlate a un solo programma di investimento.
Finanziamento agevolato a tasso zero e contributo a fondo perduto sulle spese ammesse, con una premialità aggiuntiva per giovani, donne e imprese con rating di legalità. Gli incentivi, concessi nell’ambito del regolamento de minimis, possono coprire fino all’80% delle spese totali, elevabili al 90% in caso di premialità.
È prevista anche un’attività di tutoring per tutte le imprese che ne fanno richiesta, fino a un valore massimo di 10.000 euro.
La misura è promossa da Invitalia. Scopri di più sul sito di Invitalia
Vuoi chiedere maggiori dettagli ad uno dei nostri consulenti >> Contattaci